Atelier Franco Puppato

A+ A A-

ATELIER FRANCO PUPPATO VENEZIA: ELEGANZA SU MISURA

"Eleganza su misura". Un motto che potrebbe perfino suonare sorpassato, inattuale, controcorrente, in un mondo che spesso ci appare dominato dalla volgarità e dalla omologazione in serie che tutto e tutti appiattisce.

"Occorre una grande padronanza della tecnica sartoriale per giocare con la creatività quando si confeziona un abito, che quella stessa creatività deve solo far sentire e non evidenziare, se si vuole raggiungere la portabilità" ricorda Puppato, che se ha un rimpianto è quello di vedere il mestiere di sarto in estinzione.

Nell'atelier di Calle dei Fabbri da più di cinquant'anni si confezionano abiti su misura unici per cura e dettaglio.
In ogni abito si ritrova tutta la tecnica e l'innato gusto per l'eleganza che contraddistinguono Franco Puppato.

Defilè Milano Unione Artigiani

Tratto dal sito Unione Artigiani- GRAN SUCCESSO DEL DEFILE' DELLA SARTORIA"Vi auguro di provare la stessa emozione che, nonostante si sia ormai giunti alla 14° edizione, sto vivendoanche stasera". Così Franco Prinzivalli, maestro di sartoria, ha concluso la sua presentazione del Gran Defilè 2012, aprendo ufficialmente l'attesissima rassegna dei sarti milanesi organizzata dall'Unione Artigiani della Provincia di Milano e dalla Fondazione "Gabriele Lanfredini", con la collaborazione della Camera di Commercio di Milano.

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2012 14:19

Visite: 3022

Leggi tutto: Defilè Milano Unione Artigiani

Servizio TG1 restauro Madonna col bambino

Servizio del TG1 del 1 dicembre 2011 ore 20:00
Operazione Veneziani per Venezia: il figlio del sarto Puppato restaura la Madonna col Bambino, posizionata davanti alla sartoria, come omaggio ai settant'anni del padre e alla città di Venezia.

Ultima modifica il Venerdì, 02 Dicembre 2011 11:39

Visite: 1553

Design & concept by Manifactory